Visite ambulatoriali

Dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Apertura pomeridiana: Lunedì dalle 18.30 alle 20.00 (per appuntamento)

Dott. Gravili Antonio

Benvenuto nello Studio Medico virtuale del
dott. GRAVILI ANTONIO.
Per informazioni in merito ai servizi offerti, alle procedure di accesso agli appuntamenti, prescrivere il rinnovo dei farmaci direttamente dalla nostra pagina, o semplicemente per informazioni generali, clicca su uno dei riquadri in basso.

Rinnovo Farmaci Online

Indirizzo Studio Medico

Domande?

Servizi medici basati su esperienza trentennale

Visione completa della salute

Consulenza filosofica e bioetica

Percorsi di assistenza riabilitativa

Il medico di Famiglia​

La medicina generale (o medicina di famiglia) è il luogo di primo contatto tra il medico e il paziente all’interno del sistema sanitario nazionale (SSN) e si occupa di tutti i problemi di salute, indipendentemente da età, sesso e ogni altra caratteristica della persona che vi si rivolge.

Suo obiettivo è sviluppare un approccio centrato sulla persona, orientato all’individuo, alla sua famiglia ed alla comunità in linea con le risorse sanitarie disponibili, attraverso il coordinamento delle cure, le consulenze dei vari professionisti e soprattutto attraverso l’agire del Medico di famiglia, primo Caregiver della comunità.

Attività svolta

L’attività svolta in studio è quella prevista dalla “convenzione di medicina generale”, in particolare:

1

ATTIVITÀ DI PREVENZIONE E CURA

L’obiettivo del medico è promuove la salute ed il benessere con interventi appropriati ed efficaci, intervenendo in modo efficace e tempestivo per ridurre al minimo i rischi e l’insorgenza di una malattia. Perché la prevenzione è la miglior strategia per ridurre l’incidenza delle principali malattie (infarto miocardico, ictus cerebrale, diabete, ipercolesterolemia e i tumori) per vivere più a lungo e meglio, per evitare i disagi e le conseguenze che alcune terapie possono comportare. Perché la cura deve essere personalizzata, più attenta cioè alle esigenze dei pazienti, e verrà disegnata sulla base di linee guida nazionali e internazionali sulla base delle condizioni del paziente.

2

ATTIVITÀ DOMICILIARE PROGRAMMATA

Assicura visite programmate del medico di famiglia presso il domicilio di pazienti non deambulanti, con particolari patologie croniche o invalidanti (es. insufficienza cardiaca o respiratoria, arteriopatie agli arti inferiori, paralisi, ecc.), che non sono in grado di recarsi o di essere trasportati presso l’ambulatorio. Il medico di famiglia effettua il monitoraggio sullo stato di salute della persona e fornisce indicazioni sui trattamenti (farmacologici, dietetici, igienici, ecc.) più appropriati, collabora con il personale dei Servizi Sociali, dà indicazioni al personale infermieristico sull’effettuazione di trattamenti e terapie.

3

VISITE AMBULATORIALI

Per le visite di ambulatorio gli assistiti seguiranno gli orari stabiliti e verranno ricevuti secondo l’ordine di arrivo. Si ricorda che, come previsto dalla normativa vigente, nei giorni festivi è sempre attivo il servizio di Guardia Medica (in via G. Pascoli, Salice S. -LE- tel. 0832/732286) dalle ore 10.00 del mattino fino alle ore 8.00 del giorno post-festivo.

4

VISITE DOMICILIARI

Le visite domiciliari devono essere richieste per quegli assistiti che per motivi clinici non siano trasportabili nello studio medico. Le richieste vanno effettuate entro e non oltre le ore 12.00 del mattino dei giorni feriali.

La Tua Salute

Sempre a portata di mano.

La App consente di prenotare in maniera facile ed intuitiva ricette ed appuntamenti presso lo Studio Medico del dott. Gravili Antonio, dialogare con il proprio medico via e-mail, consultare lo storico dei propri appuntamenti.

Come posso

Aiutarti?

Prestazioni e certificati eseguiti gratuitamente

Il medico di famiglia assicura le seguenti prestazioni:

Prestazioni e certificati eseguiti a pagamento

Alcuni certificati medici, come quelli sottoelencati, sono a pagamento come da tabella esposta nell'ambulatorio medico:

Torna su